I deodoranti più efficaci contro il sudore con l’inconfondibile profumo Borotalco

I deodoranti più efficaci contro il sudore e a lunga durata, con l’inconfondibile profumo di Borotalco.

Se ti fermi a pensare a una fragranza che sa di pulito, di pelle di bambino e di tenerezza, probabilmente una delle profumazioni che ti viene in mente è quella del talco Borotalco. Per molti un ricordo d’infanzia, legato ai primi bagnetti e parte dei primissimi ricordi olfattivi, proprio quelli capaci di imprimersi nella memoria per sempre.

La spensieratezza legata al profumo inconfondibile di Borotalco si lega anche alle vecchie ciprie, ai cosmetici usati dalle mamme o dalle nonne o, per qualcuna, alla polvere setosa che accompagnava le prove del balletto da bambina. È incredibile come un semplice profumo sia in grado di richiamare ricordi e atmosfere e suscitare in noi emozioni.

Il talco Borotalco è uno dei profumi che più fa sentire coccolati e che sprigiona al contempo una piacevole sensazione di freschezza e asciutto. Ed è questa profumazione così unica ad essere la protagonista assoluta della nostra linea di deodoranti: indossarli è una carezza che coccola i sensi.

Deodoranti Borotalco: moderni, per tradizione

Deodoranti Borotalco: moderni, per tradizione

La profumazione dei deodoranti Borotalco è originale, fin dall’inizio del secolo scorso. Il Borotalco nasce infatti ufficialmente nel 1878 a Firenze, da un esperimento del farmacista e chimico Sir Henry Roberts: fu lui, infatti, a dar vita ad un composto frutto dell’interazione tra polvere di talco e acido borico, assorbente il primo, lenitivo e antisettico il secondo.

Il Borotalco fu ufficialmente registrato come marchio nel 1904 e da allora è orgogliosamente parte di una tradizione che si tramanda da decenni e che, oggi come allora, rimanda all’idea di delicatezza ed efficacia.

La formulazione della vellutata polvere bianca è mutata nel tempo (ad esempio l’acido borico è stato negli anni tolto, mantenendo comunque gli altri ingredienti più sensibili e rispettosi della pelle), ma la fragranza leggera dei prodotti Borotalco rimane capace di inebriare i sensi, mentre le formulazioni dei deodoranti Borotalco Original regalano alla pelle quell’inconfondibile sensazione di asciutto, morbidezza e protezione.

Oltre all’emanare un caratteristico bouquet, i deodoranti Borotalco Original garantiscono un’efficacia fino a 48 ore: grazie anche all’azione del Microtalco regolano la traspirazione e tengono sotto controllo il sudore sfruttando le sue tipiche proprietà assorbenti. L’assenza di alcool inoltre rende i deodoranti Borotalco un gesto incredibilmente delicato sulla cute.

Un'intera linea di freschezza e profumi unici

Un'intera linea di freschezza e profumi unici

La famiglia Borotalco si è allargata fino a diventare oggi un’intera linea di prodotti capaci di soddisfare ogni esigenza e ogni gusto. Al classico Borotalco Original, sempre apprezzato da chi sa come prendersi cura della sua pelle, si affianca anche la linea Invisibile, che garantisce un effetto no transfer e si arricchisce di profumazioni vibranti e irresistibili, come Invisible Oceanico, Invisibile Cipriato e Invisible Borotalco.

Se desideri il massimo della freschezza sulla pelle puoi contare poi sulla linea Zero Sali, che grazie alla tecnologia senza Sali di Alluminio offre un perfetto connubio di freschezza ed efficacia naturale.

E quando il tuo bisogno di asciutto è più grande, affidati alla linea Intensive, pensata ad hoc per prestazioni senza limiti, proprio come te. Preferisci un tocco di brio e originalità? Prova le linee Fresh, in equilibrio tra freschezza extra e profumo avvolgente, e infine la collezione Active: oggi ti senti più Mandarino e Neroli, Sali Marini o Cedro e Lime?