Talco

Segreti e tips per avere gambe lisce e perfette

Dalla palestra alla piscina, dal tempo libero al lavoro, le gambe sono protagoniste di tantissimi outfit, complici le gonne, i vestiti, i costumi e pantaloncini sportivi. Prendersene cura è importante, per valorizzare la propria femminilità e sentirsi sempre belle e sicure di sé. Ma come si ottengono delle gambe perfette?

I segreti e i consigli per avere gambe lisce, morbide e vellutate passano attraverso l’aiuto dei professionisti, come le estetiste, attraverso tanta cura fai da te e numerosi prodotti che combattono la pelle secca e leniscono l’epidermide dopo la fase, più o meno aggressiva, della depilazione.

GAMBE LISCE E PERFETTE

Pelle asciutta e vellutata prima e dopo la depilazione
Ci sono tanti sistemi per depilare le gambe, dalla ceretta all’epilatore, passando per il rasoio e le creme depilatorie. Ognuno sceglie il metodo che trova più comodo ed efficace, ma i primi due sono senz’altro quelli che garantiscono risultati migliori e più duraturi.

Prima di depilarsi le gambe, sarebbe ottimale esfoliare la pelle con uno scrub, in modo da far riaffiorare i peli sottopelle e quelli incarniti. Fatto ciò, occorre preparare la pelle all’epilazione nel modo più efficace possibile, ovvero utilizzando un prodotto che la renda perfettamente asciutta. In questo senso, il talco è un ottimo alleato, perché aiuta la cera a fare maggiore presa al pelo e l’epilatore a scorrere più facilmente, riducendo fastidi e irritazioni.

Dopo la ceretta la pelle tende naturalmente a irritarsi e seccarsi (lo strappo è tutt’altro che piacevole, ma garantisce risultati per almeno due/tre settimane) ed è importantissimo utilizzare prodotti lenitivi e idratanti. Non solo subito dopo la depilazione, ma con costanza, anche nei giorni successivi.

Come avere gambe vellutate e senza imperfezioni
La depilazione è uno step importantissimo, ma per avere gambe da sogno non basta rimuovere i peli superflui. Le gambe vanno continuamente idratate con creme o oli profumati, da applicare dopo la doccia e prima di andare a dormire. È consigliabile stendere i prodotti eseguendo un leggero massaggio, che aiuta la crema a penetrare nel derma e, allo stesso tempo, stimola la circolazione venosa.
Gli scrub sono da praticare regolarmente, per rimuovere la parte più superficiale della pelle, lo strato più secco, e ottenere un’epidermide rigenerata. È altrettanto importante non utilizzare detergenti aggressivi e, quando la stagione lo richiede, usare prodotti specifici per proteggersi dalle antiestetiche e fastidiose punture di insetto.

Fai attività fisica regolarmente
Il peggior nemico della bellezza delle gambe è la sedentarietà: per sentirti e apparire sempre al meglio fai esercizio fisico con regolarità, in palestra o a casa, bastano 30 minuti per tre volte la settimana. Pensi di non avere tempo? Inizia ad adottare alcuni piccoli accorgimenti nella quotidianità, come preferire le scale all’ascensore e camminare a passo sostenuto per almeno mezz’ora al giorno.

Pronta a sfoderare le tue gambe perfette? Segui i nostri consigli e indossa il tuo vestito preferito!
Vivi di più, vivi Borotalco.