Talco

Come avere ciglia più lunghe con il talco

Scopri come avere ciglia più lunghe grazie a talco e mascara: un mix inaspettato per dare volume e intensità al tuo sguardo.

Come avere ciglia più lunghe e voluminose con il talco

Come avere ciglia più lunghe e voluminose con il talco

Mascara e talco sulle ciglia per un effetto volume e uno sguardo da cerbiatta. Li Hai mai provati? Se non l’hai ancora fatto e sei curiosa, il procedimento è semplice ed economico. E il risultato? Eccolo lì, proprio sotto (e sopra) i tuoi occhi, grazie a questo trucco casalingo.

Ciglia più lunghe con Borotalco e mascara: come si fa?

Applicare Borotalco sulle tue ciglia le farà sembrare più lunghe e più folte, ammorbidendo al contempo l’effetto un po’ artefatto del mascara.

Passiamo adesso alla pratica e vediamo cosa ti serve per questo trattamento di bellezza fatto in casa. Partiamo dai pochi prodotti e accessori necessari:

Talco in polvere - Scegli un prodotto che sia il più naturale possibile e fai attenzione che non contenga sostanze chimiche aggressive: la zona del contorno occhi è particolarmente sensibile e delicata. Il talco Borotalco è perfetto per questo scopo: composto da talco 100% italiano, naturale e di altissima qualità, è soggetto continuamente a severi controlli che ne garantiscono la purezza.

Piegaciglia - Strumento che serve a dare la piega giusta alle ciglia, va usato prima dell’applicazione del mascara.

Mascara – Il tuo mascara preferito andrà benissimo.


Procediamo quindi con il make up vero e proprio. Segui questi 5 passaggi per ottenere ciglia più lunghe grazie a talco e mascara:

1. Pulisci bene la zona con uno struccante adeguato e metti in piega le ciglia con l’apposito strumento.

2. Applica il talco Borotalco sulle ciglia, sia quelle superiori che quelle inferiori, utilizzando un pennellino da sfumatura, oppure in alternativa un cotton fioc. Noterai che già a questo punto le ciglia avranno recuperato un po’ di pienezza e di volume.

3. Adesso è arrivato il momento di utilizzare il mascara, che dovrà essere applicato per due volte, lasciando passare circa 5 minuti fra un passaggio e l’altro così da evitare la formazione di grumi. Per la corretta e uniforme applicazione di questo cosmetico, ricorda di procedere con movimenti a zig zag e non lineari.


4. Controlla che le ciglia siano ben distribuite in volume e ben stese in lunghezza; nel caso ci fosse ancora qualche punto meno ‘pieno’ sarà sufficiente ripassare sopra leggermente con la punta del rimmel.

5. Infine, guardati allo specchio e goditi il risultato del tuo trucco per occhi fatto in casa: le ciglia sono adesso lunghe e voluminose, il perfetto contorno per dare risalto al tuo sguardo e luminosità al tuo viso.