
1 – Svegliati prima del solito
Può sembrare una contraddizione, ma svegliarsi senza la pressione di dover fare tutto in fretta può davvero fare la differenza tra una buona giornata e una che inizia fin troppo di corsa. Prenditi i tuoi tempi e rilassati.
2 – Non starai pensando di prendere in mano il cellulare?
Le statistiche parlano chiaro. La maggior parte delle persone spegne la sveglia e, prima ancora di alzarsi dal letto, prende in mano il cellulare per dare un’occhiata ai social o alle e-mail. Sbagliatissimo! Lascia il cellulare sul comodino o, meglio ancora, nella stanza accanto. Prenditi 5 o 10 minuti per sederti sul letto e disconnettiti dall’universo per collegarti unicamente con te stesso. Rilassati e chiudi gli occhi. In questo stato di pace troverai l’energia per iniziare la giornata con una grinta che nemmeno immagini.
3 – Fai esercizio fisico
Datti la carica con una mezz’ora di attività aerobica, come ad esempio una corsa o una camminata all’aperto. Se non hai tempo o voglia di uscire di casa, fai un po’ di stretching che aiuti il tuo risveglio muscolare e ti conceda un momento di vero benessere. Prova con lo yoga e la sequenza del “Saluto al Sole”, i risultati ti sorprenderanno.