Dal 1878 ad oggi

LA NOSTRA
STORIA

1878

C'era una volta una piccola Farmacia di Firenze...

Henry Roberts scopre la formula del Boro-Talcum: chissà se poteva immaginare che quella polvere bianca avrebbe coccolato la pelle degli Italiani per più di cinque generazioni!

Laboratorio farmaceutico H. Roberts & Co

1904

Vere e proprie emozioni in scatola!

Il Borotalco viene confezionato nella storica latta verde ed entra nelle case degli Italiani. Chi di noi non ha un ricordo legato a quella mitica confezione?

La storica latta verde Borotalco

1915

Il Borotalco è per tutta la famiglia

Vi ricordate le storiche locandine di Borotalco? La comunicazione pubblicitaria di questi anni fa sì che il Borotalco venga conosciuto ed apprezzato per tutte le sue mille virtù. Borotalco è il dopobarba ideale per lui, cipria delicata per lei e polvere rinfrescante e lenitiva per tutti i bimbi. Allora come oggi, la polvere di Talco aveva e ha mille usi.

ADV Borotalco

1957

E dopo Carosello, tutti a nanna!

Ma non prima di aver visto gli storici Spot Borotalco. Pouf Pouf! Guarda i Video Su YouTube.

Spot Borotalco

ANNI
‘90

Nasce la linea di Prodotti Borotalco

Il profumo di Borotalco da allora è sempre con te, grazie a Saponi Liquidi, Saponi Solidi, Deodoranti, Bagnoschiuma e Docciaschiuma. Un Borotalco per ogni occasione!

Spot linea Borotalco

anni 2000

Si completa la gamma dei deodoranti Borotalco.
Altolà al sudore!

La continua ricerca dei Laboratori Manetti&Roberts dà vita a una gamma di prodotti completa e al passo con le nuove esigenze dei consumatori. Nasce Original, la prima linea di deodoranti al profumo di Borotalco: grazie all'utilizzo del Microtalco che assorbe il sudore, i nuovi prodotti conquistano il pubblico e nasce così il claim "Altolà al sudore", indissolubilmente legato a Borotalco e all'effetto asciutto dei suoi deodoranti.

Trionfo del Altolà al sudore

2018

Borotalco: più nuovo,
più performante, più bello.
Per chi vive alla grande.

La gamma dei deodoranti si rinnova completamente, con un packaging più moderno: design minimale, l'esclusiva bombola metallizzata e perlata con effetto cromato, nuovi materiali e etichette con ricercati giochi di lamine e vernici opacizzanti. Con l'esigenza di avvicinarsi alle tendenze del nuovo millennio e dei millennials nasce il nuovo claim "Vivi di più. Vivi Borotalco", ispirato a una nuova idea di vita attiva vissuta al massimo in ogni momento. Il nuovo Borotalco è sempre al fianco di chi si suda i propri traguardi, grazie alla sua efficacia, frutto di una continua innovazione, che da più di un secolo dona benessere ai consumatori italiani.

Lancio nuovo claim Vivi di più. Vivi Borotalco