La storia di Borotalco nell'Italia che cambia

1878 C'era una volta una piccola Farmacia di Firenze...

Henry Roberts scopre la formula del Boro-Talcum: chissà se poteva immaginare che quella polvere bianca avrebbe coccolato la pelle degli Italiani per più di cinque generazioni!

1904 Vere e proprie emozioni in scatola!

Il Borotalco viene confezionato nella storica latta verde ed entra nelle case degli Italiani.
Chi di noi non ha un ricordo legato a quella mitica confezione?

1915 Il Borotalco è per tutta la famiglia

Vi ricordate le storiche locandine di Borotalco?
La comunicazione pubblicitaria di questi anni fa sì che il Borotalco venga conosciuto ed apprezzato per tutte le sue mille virtù. Borotalco è il dopobarba ideale per lui, cipria delicata per lei e polvere rinfrescante e lenitiva per tutti i bimbi.
Allora come oggi, la polvere di Talco aveva e ha mille usi.

1929 L'unico ed inimitabile

Tanti, in questi anni, sono i tentativi di imitazione di un grande successo, ma dopotutto è storia: SE NON E' ROBERTS, NON E' BOROTALCO! Giusto?

1957 E dopo Carosello, tutti a nanna!

Ma non prima di aver visto gli storici Spot Borotalco.
Pouf Pouf! Guarda i Video Su YouTube.

Anni '90 Nasce la linea di Prodotti Borotalco

Il profumo di Borotalco da allora è sempre con te, grazie a Saponi Liquidi, Saponi Solidi, Deodoranti, Bagnoschiuma e Docciaschiuma. Un Borotalco per ogni occasione!

1999-2003 Da Borotalco, un nuovo grande successo!

Grazie ai nuovi Deodoranti Borotalco con Microtalco Naturale, sono moltissime le famiglie Italiane che possono finalmente dire..."Altolà al Sudore!"

2004 100 Anni e non sentirli!

Borotalco festeggia il suo compleanno con una mostra ad hoc, per ricordarci che il tempo passa, ma che i grandi brand restano! Nascono nuove linee di prodotti, per soddisfare le esigenze di tutti: e tu, di che Borotalco sei?

2011 Buon Compleanno, Italia!

L'Italia ha compiuto 150 anni e Borotalco, che l'Italia l'ha vista crescere, non poteva davvero non esserci. Abbiamo festeggiato a Torino insieme a tutti voi: dopotutto, nel profumo di Borotalco c'è un po' della nostra storia! Ieri come oggi Borotalco racconta le tue Emozioni sulla Pelle.

2012-2014 La famiglia Borotalco si allarga

Borotalco si prepara a nuove sfide e nuovi mercati: il lancio della Crema Corpo Vellutante nel 2013 è solo l'inizio! E la gamma di deodoranti diventa sempre più ricca, con due nuove varianti studiate per sentirti più sicuro di te in ogni situazione: White (2012), la linea di deodoranti Borotalco al Muschio Bianco, per una sensazione di pulito fino a sera, e MILK (2014), la nuovissima linea di deodoranti con Latte idratante, per una pelle morbida e asciutta. Passano gli anni, ma Borotalco è sempre vicino a te… Sei pronto a scoprire quali sorprese ti riserverà in futuro?

BOROTALCO BOROTALCO

Vintage

Una storia a colori

anni 20

anni 30

anni 40

anni 50

anni 30

anni 40

anni 50